lunedì 18 marzo 2013

Frankie fa 200 nel suo Derby

Il calcio è bello perché, a volte, è come un ritorno al passato. Prendiamo per esempio Frank Lampard, bandiera storica del Chelsea, che debuttò in Premier League con la maglia del West Ham United nel 1996.

Ieri si è giocato il Derby proprio tra queste due squadre a Stamford Bridge e ovviamente Frankie è partito titolare, prendendosi ancora una volta la squadra sulle spalle e trascinandola alla vittoria aprendo le marcature al 19' del primo tempo, prima che hazard completasse l'opera al 50'. Una vittoria importantissima per i Blues, dato che il Tottenham nell'altro Derby di Londra contro il Fulham, ha perso 1-0 a White Hart Lane, arrendendosi al gol del solito Dimitar Berbatov. Grazie a questi due risultati il Chelsea ha scavalcato gli Spurs al terzo posto dietro i due Manchester, potendo contare anche su una partita in meno.

Lampard stacca di testa sul cross di Hazard


Ma ancora più importante della vittoria è il gol di Lampard. E' infatti la rete numero 200 con la maglia della squadra di Londra, in "sole" 595 partite: cifre da record per un centrocampista! 
Nel mirino ormai c'è solo Bobby Tambling, autore di 202 realizzazioni tra il 1959 e il 1970 con i Blues e miglior marcatore nella storia del club. Frankie è lì, a sole due lunghezze, e considerando che questa (molto probabilmente) sarà l'ultima stagione al Bridge, vorrà andarsene da miglior goleador di sempre del Chelsea. Ma anche se non riuscirà a fare questi 3 gol da qui alla fine della stagione non cambierà molto, tanto i tifosi lo sanno già: "Lampard is a legend", come dimostrano gli striscioni a Stamford Bridge.
Good luck Frankie!





Nessun commento:

Posta un commento