lunedì 18 marzo 2013

25 giugno 2012 - 18 marzo 2013: 99 post di passione...

... e il centesimo pure!
Era la scorsa estate, quando dei miei amici mi consigliarono di creare questo blog per "ampliare" il raggio di persone che mi seguivano. Non che fossi interessato a diventare "popolare", ma il fatto di scrivere su un blog tutto mio anziché su Facebook era sicuramente una cosa positiva; se non altro perché almeno avrei avuto molto più spazio.
Sono passati 9 mesi da quel giorno, dal primo post fatto quasi per gioco, dai primi complimenti. Poi uno ci prende gusto, voglio dire: chi non amerebbe scrivere della cosa che lo entusiasma di più? Io ovviamente adoro scrivere di calcio e farlo su questo blog è il mio passatempo preferito e i complimenti che mi fate rendono il tutto ancora più bello. Perché sarà pur vero che non sono uno vanitoso, o che cerca di piacere agli altri, ma i complimenti son sempre ben voluti da tutti.
Scrivendo qui mi son praticamente passato l'estate: luglio e agosto li ho passati a scrivere post sui calciatori e sulle partite, ma anche sugli aneddoti che più mi interessavano. A molti ho fatto conoscere giocatori e cose nuove, e questa è una bella cosa, perché arricchire la propria cultura (in qualsiasi campo) è sempre positivo. E io sono sempre molto contento quando mi dicono "Hey, sai che questa cosa non la sapevo? Bravo per averla scritta!".
Da settembre a dicembre mi son completamente disinteressato del blog, non scrivendoci niente. Così come a gennaio. Poi a febbraio si è riaccesa la fiamma e Gyula Grosics mi ha spinto nuovamente qui: un amore, quello per l'Ungheria degli anni '50, che si è ancora rivelato importante nella mia "vita calcistica". Da lì in poi non mi sono più fermato, non solo a scrivere ma anche ad arricchire quella cultura calcistica che tanti complimenti mi ha fatto ricevere. Sempre più statistiche, sempre più aneddoti, sempre più cose imparate, ma soprattutto da imparare. Non bisogna mai mettere fine alla propria voglia di sapere, perché ampliare le tue conoscenze è sempre una gran cosa.
Adesso sono qui, con 99 post, 99 titoli, scritti e riletti. Sempre con la stessa passione. Ed è con la medesima passione che io oggi faccio i complimenti a voi per seguirmi. 
Un bel grazie a tutti voi, perché senza di voi non ne avrei sicuramente scritti 100!

Per ora sono 100, ma ben presto arriverà la carica dei 101.

GRAZIE!



Nessun commento:

Posta un commento