lunedì 16 luglio 2012

Fuga di talenti

Quanti calciatori se ne stanno andando via dal nostro paese, dal nostro Campionato. Tra l'anno scorso e questo, davvero tanti, troppi.
Sanchez, Pastore, Sirigu, Lavezzi, Ibra, Menez, Thiago Silva e tanti altri. La destinazione preferita è il PSG. Chissà come mai...
Ma il PSG ha anche qualcos'altro di nostro, l'allenatore.
Ancelotti è alla guida dei parigini dall'inizio dell'anno e Leonardo gli sta allestendo una squadra che punta alla Champions e che deve (non uso neanche il condizionale) vincere a mani basse la Ligue 1.
E poi c'è Mancini, allenatore del Manchester City, fresco campione d'Inghilterra e deciso a puntare, anche lui, la Champions League.
Oltre il fatto di essere italiani, li accomuna anche il poter avere un budget assurdo grazie agli sceicchi.
E che dire di Lippi. Praticamente il più ricco di tutti con i suoi 10 milioni annui. Nuovo allenatore del Guangzhou Evergrande, club cinese con grandi ambizioni.
Più in sù di Lippi, da pochi giorni c'è Fabio Capello, che dopo le incomprensioni con la FA, torna ad allenare un'altra Nazionale: la Russia.
Ma il migliore di tutti è Zaccheroni San che pronti via, nel 2011, vince la Coppa d'Asia con il Giappone. Che non può decidere di avere in rosa mezzo mondo come PSG, City e Guangzhou e non è nemmeno la Russia. Intanto, Zaccheroni San ha già vinto. E lì in Giappone è ormai uno di loro.
Bravo Zac... scusate Zaccheroni San!

Nessun commento:

Posta un commento