martedì 19 marzo 2013

Owen si ritira

“Comunico con grande orgoglio la mia intenzione di ritirarmi dal calcio professionistico al termine di questa stagione. Dopo una carriera che mi ha visto debuttare a 17 anni con il Liverpool, prima di passare a Real Madrid, Newcastle United, Manchester United e Stoke City. Senza dimenticarmi delle 89 occasioni in cui ho rappresentato il mio Paese con la maglia della Nazionale. Adesso sento è che giunto il momento di far calare il sipario sulla mia carriera”. 
Apre così la lettera sul suo sito personale Michael Owen, 34 anni a dicembre, che ha comunicato il suo ritiro dal calcio professionistico. 
Tra la fine degli anni '90 e l'inizio dei 2000 è stato uno dei miglior attaccanti europei in circolazione, poi i continui infortuni ne hanno ridotto la forma fisica, facendogli perdere gran parte dello smalto mostrato nei suoi anni migliori con la maglia del Liverpool.
Owen si ritiene fortunato in quanto considera la sua carriera "Una cosa che avrebbe potuto solo sognare". Continua ringraziando tutti, dai compagni agli allenatori, dai fan agli sponsor, ma soprattutto la sua famiglia. "Dai campetti gelati fino a spaventare i migliori difensori del mondo negli stadi migliori. Non avrei mai potuto farlo senza voi".
Solo i migliori possono impensierire i migliori. Michael è stato uno dei più grandi attaccanti della storia dell'Inghilterra e i suoi 40 centri con i Three Lions lo dimostrano. 
Quando si ritirano questi giocatori il calcio ci perde sempre, indipendentemente dal tifo e dalla nazionalità. 
Non rimane che augurare a Michael un in-bocca-al-lupo per quello che farà da maggio in poi. Per ora continuerà a giocare nello Stoke City e quegli stadi di cui parla nel suo sito potranno ancora essere una realtà vissuta in prima persona.
Continua così Michael!

Michael Owen con il Pallone d'Oro ricevuto nel 2001

Nessun commento:

Posta un commento