mercoledì 22 agosto 2012

Sportivo con la S

Una cosa che mi davvero arrabbiare nel calcio, è l'ignoranza. Nel senso stretto della parola.
Ci sono tifosi che ignorano.
Io odio quando mi si presenta un milanista dicendo che ha vinto sette Champions League. Non perché me lo dica, ma perché non sa quando le ha vinte. Se gli dico 1963 e 1969, quello mi prende per scemo.
Odio quando mi dice che la mia squadra non ha un buon attacco. Sempre solita storia, non me la prendo se me lo fa notare. Me la prendo perché non gli si illuminano gli occhi alle sillabe Gre-No-Li.
Odio quando arriva un interista e mi dice che hanno fatto il triplete. Per me potete farne altri cento, ma se non sai cosa voglio dire con 1964 e 1965, te non puoi venirti a vantare del triplete di due anni fa.
Se ti dico Facchetti e Meazza, devi esaltarti.
Ho preso degli esempi a caso. Ma se non sapete le cose, non parlate. Perché anche per fare il tifoso, bisogna avere il cervello. Se tifi perché vuoi vantarti con gli altri, prego, fallo pure, ma non con me o con gente che di calcio ne capisce anche solo un po'. Perché prima di tifoso, io sono uno sportivo. Sportivo con la S!

Nessun commento:

Posta un commento