(Breve) Auto-intervista...

... calcistica ovviamente.

Quando hai cominciato a seguire il calcio? "Dopo i Mondiali del 2002."

Tifi? "Manchester United."

Da? "Dal 2004."

Simpatizzi? "Juventus, Nottingham Forest"


Giocatore preferito? "George Best"

Allenatore preferito? "Brian Clough"

Modulo preferito? "3-2-3-2"

Reputi il migliore di sempre: "Di Stefano in assoluto, o almeno per l'era pre Calcio Totale. Johan Cruijff è sicuramente il miglior calciatore del calcio moderno, dagli anni '70 in poi. Loro insieme a Pelé e Best hanno cambiato il calcio come nessun altro."

Da grande vuoi fare: "Eh, magari l'allenatore. Comunque il giornalista."

Come è scoppiato l'amore per il calcio? http://ask.fm/GiuseppeTucLodato/answer/43156246203

Cosa pensi di te quando scrivi? "Niente in particolare, son solo un adolescente che scrive su un blog, piuttosto che su Facebook. Però mi fa piacere ricevere i complimenti che mi fanno, mi fan capire che almeno non è tutto tempo sprecato."

Perché hai deciso di creare questo blog? Perché volevo avere un po' più di visibilità rispetto alle solite 5/6 persone che mettono "mi piace" su Facebook. Alla fine qualche lettore l'ho conquistato. 

Quanto ne sai di calcio? "Di solito son modesto, però qui faccio la voce grossa e dico tanto, soprattutto paragonato ai miei coetanei. Non lo dico io, lo dicono gli altri."

È vero che sai tutti i vincitori della Champions League? "Questa è una domanda che mi fanno in tanti. La risposta è sì, comprese le finaliste perdenti e i risultati. So anche qualche marcatore e gli stadi. E no, non basta un pomeriggio a studiarli per essere come me, perché io le ho vissute le finali di Coppa Campioni/Champions League, non mi son limitato a vedere il risultato su Wikipedia. Troppo facile, altrimenti."

Ok Giuse, hai scritto breve, falla terminare qua. "Uff, peccato!"

Nessun commento:

Posta un commento