sabato 14 luglio 2012

Cose da calciomercato

In questo calciomercato ho capito delle cose: la Roma è stupida (più che altro Zeman, va' là) e che il PSG non esiste più, esiste il P$G.
Non ho capito il motivo di mandare via Borini (a calci in culo, tra l'altro) per poter tentare di arrivare a Destro, su cui c'è mezza Serie A. Già il calcio italiano ha pochi giovani talenti, se poi si mandano via pure quei pochi che ci sono, siamo a posto.
E approposito di giovani talenti, un altro (presupposto) giovane talento, è Marco Verratti. Il Pescara ha detto che lo voleva tenere un altro anno, lui diceva che tifa Juve, ma che ci sarebbe andato l'anno prossimo, poi si è detto che sarebbe rimasto in definitiva. Poi Leonardo ha detto "Massì, dovrei avere 15 milioni dello sceicco, me lo date?". Uno, due, tre... sì. Sì e no ci avranno messo un giorno a rispondere. Se poi hanno allungato la trattativa fatti loro. Ma ormai siamo alla fine... meno male.
Dicevo del P$G. Avevano offerto 43 milioni per Thiago Silva. Tutto fatto. Poi arriva Berlusconi e dice no. Tutto bene, quel finisce bene. Peccato non fosse ancora finita.
Leonardo torna alla carica e ne offre 65, sia per Thiago che per Ibra. Adesso voi direte: ne hanno rifiutati 43 per Thiago, figuriamoci se ne accettano 65 per privarsi dei due calciatori più forti che hanno in rosa.
Detto fatto. Berlusconi, cambia versione e da no passa a "Almeno risparmio 150 milioni" (più di 170, in realtà). L'unico ostacolo era Ibra. Voleva più soldi rispetto ai 9 offerti dal PSG... povero. A quanto pare lo sceicco riesce ad accontentarlo e Ibra e Thiago andranno al PSG, lasciando il Milan in una situazione tragi-comica.
Il PSG si sarà pure trasformato in P$G, ma il Milan e Berlusconi, hanno fatto la loro grossa parte. Coerenza Silvio, coerenza...

Nessun commento:

Posta un commento