venerdì 31 agosto 2012

Il fake del mercato

Il calciomercato sta per finire. Ci son stati parecchi colpi interessanti. Ma non voglio parlarvi di questo oggi.
Vi vorrei dire un'altra cosa. Durante il calciomercato, si sa, vengono sparate parecchie cose false. E c'è un ragazzo di 18 anni, che ha deciso di mettersi in proprio. Non ha voluto aspettare che fossero i giornalisti a dire stupidate, ci ha pensato lui in persona.
Tutto molto semplice. Ha creato un profilo (fake) su Twitter, si è finto un agente di calcio e ha iniziato a scrivere i trasferimenti più insensati. In pochi giorni i follewers erano più di 40mila, tra cui Sky Sport, la BBC e il Daily Mail.
Qualsiasi cosa lui scrivesse, era data per vera. E chissà, magari (molto probabilmente) anche noi ne abbiamo sentita una.
Anche un tifoso del Chelsea ne ha sentito una. Parlava dell'acquisto di Falcao da parte dei Blues. Il tifoso era talmente entusiasta, che sulla sua maglia del Chelsea, ha scritto "Falcao 20". Ma sappiamo come è andata in realtà: stasera Falcao sfiderà il Chelsea con il suo Atletico Madrid.
Il ragazzo ha scritto una lettera in cui confessa tutto e in cui dice che cancellerà il profilo. Senza rimpianti, perché lui si è divertito. Magari i giornalisti no, ma lui sì.
Ha anche aggiunto che "Perhaps I do feel a bit sorry for the guy who got "Falcao 20" printed on his Chelsea top". Perché avrà fatto pure il bastardo con tutto il mondo sportivo, ma un po' in colpa, alla fine, si è sentito.
Ps: forse so cosa fare la prossima estate...

Nessun commento:

Posta un commento