venerdì 14 giugno 2013

Quel Polonia-Inghilterra del 16 ottobre 2012


No no, tranquilli. Se non trovate la corrispondenza di date è tutto a posto. Infatti quella partita venne giocata il giorno dopo per impraticabilità del campo. E proprio su questo fattore vorrei raccontarvi un aneddoto, che scrissi già su Facebook: "Inghilterra-Polonia è stata rinviata per la troppa pioggia. E allora mi è tornato in mente un episodio di qualche anno fa. Wayne Rooney era ancora all'Everton, sarà stato 2003/2004, e un allenamento della squadra di Liverpool venne annullato proprio per lo stesso motivo: la troppa pioggia che rendeva impraticabile il campo.
Dunque Moyes, allenatore dei Toffees, fece una riunione con tutta la squadra negli spogliatoi. Ad un certo punto tutti si guardarono intorno e dissero "Dov'è Wayne?". Guardarono fuori dalla finestra ed era lì, sotto la pioggia ad allenarsi. Al che Moyes gli disse di entrare negli spogliatoi, ma il ragazzo di Liverpool rispose che "In partita, con queste condizioni del campo, un rimbalzo sbagliato può farti perdere la partita".
E allora peccato che l'abbiano rinviata la partita dei Three Lions. Peccato Wayne, so che l'avresti voluta giocare. Quantomeno per dimostrare che quegli allenamenti a 18 anni, ti sono serviti a qualcosa.
Peccato."
Adesso Rooney e Moyes si riuniranno. Sperando che le sirene di mercato non facciano nuovamente dire a David "Dov'è Wayne?", perché il posto dove il ragazzo di Liverpool deve stare è l'Old Trafford.



Nessun commento:

Posta un commento