lunedì 8 luglio 2013

Brava Viola!


Forse non l'ho mai detto apertamente, ma quando dico che Reus e Mueller sono i miei due giocatori preferiti al momento, quando impazzisco ad ogni gol di Klose, o quando scrivo i poemi sulle statistiche della Nazionale Tedesca, potreste anche capirlo che ho un debole per la Germania. 
Agli Europei del 2008 tifai la Nazionale di Loew, ai Mondiali del 2010, dopo il 4-1 rifilato agli inglesi,  anziché odiarli, scoppiò l'amore, che raggiunse il culmine ai quarti, quando asfaltarono l'Argentina, che odio dal più profondo del mio cuore, con un netto 4-0.


Ma arriviamo ai giorni nostri. Quando nel 2011 Miro Klose firmò per la Lazio, fui molto contento perché sapevo che sarebbe arrivato un grande attaccante. Del resto è il secondo miglior marcatore di sempre nella storia dei Mondiali, dietro di un solo gol a Ronaldo. E per i Mondiali dell'anno prossimo si giocherà il posto con Mario Gomez. Proprio quel Mario Gomez appena acquistato dalla Fiorentina, sempre dal Bayern Monaco. Sarà un bel duello, anche se alla fine penso che ci andranno tutti e due in Brasile.
Ma Mondiale o non Mondiale, sono contento che ci siano due tedeschi in Italia. Quindi brava Fiorentina per questo grande colpo!



Nessun commento:

Posta un commento