venerdì 15 febbraio 2013

La rovesciata della rivincita


Quando il Bayern prese Mario Mandzukic dal Wolfsburg quest'estate, tutti pensavano che fosse stato un acquisto "così tanto per", giusto per avere un vice-Gomez e compensare la partenza di Ivica Olic (approdato proprio al Wolfsburg). Invece il croato, che già aveva ben figurato negli Europei mettendo a segno 3 gol (capocannoniere a pari merito), si è dimostrato all'altezza di una squadra blasonata come il Bayern ed ha iniziato a fare gol a ripetizione. Il primo è arrivato subito nella Supercoppa di Germania vinta contro il Borussia Dortmund. 
In totale i gol sono 18 in 26 presenze, cifre da grande attaccante. Ben 15 di questi gol sono arrivati in Bundesliga, dove è capocannoniere; altro che vice-Gomez, questo è il dopo-Gomez! Dopo-Gomez, perché l'anno scorso il tedesco andò molto vicino a bissare il titolo di capocannoniere dopo quello del 2011. Quest'anno il re dei bomber potrebbe essere il croato, che sfruttando la scarsa condizione fisica di SuperMario (alle prese con un infortunio), è diventato sempre più l'attaccante titolare della squadra di Heynckes.

Mandzukic e Robben, matchwinners del Bayern contro il Wolfsburg

Nella partita tra la sua ex squadra e il Bayern di ieri sera, ha segnato il primo dei due gol con i quali il Bayern ha battuto i Lupi. Un gol molto bello, in rovesciata, il numero 18 di una stagione che per lui sta diventando quella della rivincita contro chi lo aveva criticato all'inizio. 

I conti si faranno a fine stagione, ma per ora, Mario si sta togliendo delle grandi soddisfazioni. Manca solo il gol in Champions League; l'Arsenal è avvisato!



Nessun commento:

Posta un commento