domenica 10 febbraio 2013

Il difetto di sua maestà

Agli inglesi piace bere, c'è poco da fare. Quando iniziano non sanno più smettere e non riescono più a controllarsi. Lo fa la gente normale, come lo fanno i calciatori. Rooney, per esempio, è finito sui giornali per aver fatto qualche cazzata da ubriaco. Ma il suo, fortunatamente, non è un problema.
Non vi ho parlato di Rooney a caso, l'ho fatto perché voglio dirvi del suo idolo: Paul Gascoigne.


Dimenticatevi quest'immagine, perché Gazza non è più così. E' ricoverato in una clinica per disintossicarsi, perché per lui l'alcool è stato più di un semplice compagno di avventura. Per lui è stato il nemico numero uno, quello che gli ha impedito di giocare a livelli più alti di quanto non abbia fatto. L'alcool lo ha distrutto e oggi è in fin di vita.
Ecco perché il ricovero. Ma qualcosa è andato storto, non è facile smettere da un giorno all'altro e il suo corpo non ha retto. Il Sun dice che "Ha avuto una reazione terribile all'astinenza da alcol. I suoi organi vitali stanno cedendo. Purtroppo non ha i soldi per permettersi le cure necessarie".
Il suo amico ed ex compagno di Nazionale, Gary Lineker insieme al dj Chris Evans, lo stanno aiutando ad uscirne.



Su internet ho visto immagini di lui messo peggio di così, ma il titolo dice abbastanza.
Allora uniamoci a Rooney che dice "E' terribile. E' il mio eroe sin da quando ero bambino, è triste vederlo così ora. Gli auguro di ripendersi, e sono sicuro che ogni persona in Inghilterra farà lo stesso. In bocca al lupo..."
In bocca al lupo Gazza e speriamo che questo difetto non ti porti via anzi tempo.

Nessun commento:

Posta un commento