martedì 26 febbraio 2013

Amore fraterno


Nella partita giocata sabato 23 febbraio al Loftus Road di Londra tra QPR e Manchester United, si sfidavano i due gemelli da Silva: Rafael dei Red Devils e Fabio dei Rangers.
Dopo aver militato nel club di Manchester per quattro anni, Fabio è stato mandato in prestito alla squadra londinese, mente suo fratello è rimasto all'Old Trafford. Per la prima volta nella loro vita si sono trovati separati, proprio loro che hanno passato tutti i loro 22 anni assieme.
Come dice lo stesso Rafael: "Il fatto che Fabio sia andato a Londra è stata la prima volta in cui siamo veramente divisi. Non abbiamo passato un anno distanti l'uno dall'altro. Ma dobbiamo prenderne atto. Quando giochi ti dimentichi tutto, dimentichi che c'è tuo fratello nella squadra avversaria. Siamo dei professionisti e dobbiamo giocare per vincere, perché il Manchester United sta lottando per diventare campione e vogliamo vincere ogni partita. Sono felice di aver vinto oggi e di esserci avvicinati ancora di più al titolo."
La partita è finita 2-0 per lo United con un super gol di Rafael, che è stato commentato così dal fratello Fabio: "Mi ha fatto piacere vedere mio fratello segnare un gol così. Ovviamente avevo voglia di festeggiare, ma ero seduto vicino al presidente del QPR! 
Dopo gli ho detto (a Rafael) "Non fai mai gol come questi e li devi fare proprio contro la mia squadra!". Ma sono contento per lui. Sono cresciuto molto questa stagione, tutti e due siamo maturati. Lui sta facendo faville e io sto giocando di più. La scelta di cambiare è stata una cosa buona."
Uno gioca a destra e l'altro a sinistra. Possono giocare assieme e lo hanno fatto per tanto tempo e di sicuro torneranno presto a farlo e quando Rafael farà di nuovo un gol del genere, Fabio potrà esultare tranquillamente.






Nessun commento:

Posta un commento