sabato 16 febbraio 2013

Frankie's Magic Football

"Ho avuto l'idea di Frankie e del pallone magico quando leggevo i racconti alle mie bambine. Lo sport e la lettura sono fondamentali a casa nostra, quindi ho deciso di scrivere le mie avventure calcistiche".
Ovviamente il Frankie in questione è Lampard, bandiera del Chelsea, di cui è il secondo cannoniere assoluto.

L'idea, quindi, parte proprio dal leggere storie alle sue bambine. E allora perché non scrivere delle storie sul calcio, per i più piccoli, ispirandosi ad amici e compagni di squadra? Lampard non c'ha pensato su due volte e a giugno pubblicherà il primo libro, dal titolo "Frankie Versus the Pirate Pillagers", cui seguiranno altri due volumi a dicembre e ancora due nel 2014, per un totale di cinque.




Un po' mi rispecchio in quello che sta facendo Lampard, perché anche per me lo sport e lo scrivere (più che il leggere) sono importanti; e scrivere di calcio, come sto facendo adesso, mi rende felice, perché permette di esprimere tutto quello che ho dentro. 
Inoltre i suoi libri saranno dedicati ai bambini dai cinque anni in su, in modo da avvicinare i più piccoli sin da subito al calcio e allo sport in generale; una bella cosa. Un bell'esempio per tutti gli altri calciatori, che magari oltre alle loro autobiografie, potrebbero scrivere storielle per i ragazzi, che di sicuro verranno lette con molto più gusto e passione.
Well done Frankie!


Nessun commento:

Posta un commento