giovedì 16 maggio 2013

Beckham si ritira


È stato il mio primo idolo e vederlo ritirare mi lascia un po' con l'amaro in bocca. Sapere che ha 38 anni, mi fa capire quanto tempo sia passato. Ho pensato "Ma come, il ragazzo biondo che faceva sbavare le ragazza di tutta l'Inghilterra, è così vecchio?". Sarà anche invecchiato, ma da quel che so, le ragazze sbavano sempre per Becks.

Non solo calcio. Anche Olimpiadi per Beckham

A 38 anni è una cosa praticamente scontata, ma il ritiro di Beckham fa comunque scalpore, perché se è vero che lo Spice Boy è prossimo alla quarantina, bisogna dire che era appena tornato in Europa, riassaporando la Champions League con il PSG. Alla fine i parigini sono stati eliminati dal Barcellona, ma non hanno demeritato, anzi.
La carriera di Beckham è stata ricca di successi, dall'Inghilterra alla Spagna, dagli States alla Francia. In queste quattro nazioni ha vinto il titolo nazionale, per un totale di dieci campionati.
Il suo nome rimarrà per sempre legato al Manchester United, dove ha indossato la mitica casacca numero 7: quella resa famosa da Best, passando da Robson e Cantona. 
Il suo trionfo più importante è stata la Champions League del 1999, vinta contro il Bayern Monaco a tempo scaduto. I Red Devils rimontarono con due azioni da calcio d'angolo. Indovinate chi andò a battere quei due corner?
"Beckham, into Sheringham... and Solskjær has won it!"
Buona fortuna, David!




Nessun commento:

Posta un commento